prescuola

Per rispondere alle esigenze lavorative delle famiglie, la scuola apre le porte alle 7.30 con il servizio di pre-scuola: un tempo di accoglienza prima dell’inizio dell’attività educativa-didattica. Un’educatrice accoglie i bambini in uno spazio dedicato e scandito da piccole routines mattutine.

Nell’anno scolastico 2021/2022, in tempo Covid, i bambini iscritti al pre-scuola abiteranno il salone diviso in angoli di gioco nel rispetto delle “bolle” come da normativa Covid.

L’ingresso è possibile dalle 7.30 alle 8.30. Dall’8.30 iniziano, invece, gli ingressi scaglionati divisi classe per classe.

È un servizio facoltativo, previa iscrizione.

POSTSCUOLA

Al termine dell’attività scolastica, la scuola offre la possibilità di un’estensione oraria per le famiglie che ne avessero la necessità.

Un’educatrice accoglie i bambini predisponendo uno spazio per il gioco libero e per piccole proposte educative.

Alle 16.00 viene offerta una merenda (yogurt, pane e marmellata, biscotti e succo di frutta, etc) in un clima di convivialità. Dalle 16.30 è possibile accedere per le uscite, sino alle 18.00.

Nell’anno scolastico 2021/2022, in tempo Covid, i bambini iscritti al post-scuola abiteranno il salone diviso in angoli di gioco nel rispetto delle “bolle” come da normativa Covid.

È un servizio facoltativo, previa iscrizione.

CENTRO ESTIVO

Durante il mese di luglio, la nostra scuola organizza e gestisce direttamente il centro estivo solo per i bambini che frequentano la scuola e con personale interno. In relazione al numero di iscritti, alla fascia d’età e al numero di settimane di frequenza, i bambini vengono divisi in piccoli gruppi con un’educatrice/insegnante di riferimento.

Ogni anno, viene realizzato un progetto che scandisce le settimane e orienta le proposte quotidiane per le quali viene privilegiato lo spazio esterno. È un servizio facoltativo, previa iscrizione. Il costo viene stabilito annualmente dal Consiglio di amministrazione della scuola.