Per rispondere alle esigenze lavorative delle famiglie, la scuola apre le porte alle 7.30 con il servizio di pre-scuola: un tempo di accoglienza prima dell’inizio dell’attività educativa-didattica. Un’educatrice accoglie i bambini in uno spazio dedicato e scandito da piccole routines mattutine.
È un servizio facoltativo, previa iscrizione.
L’ingresso è possibile dalle 7.30 alle 8.40. Dalle 8.45 iniziano, invece, gli ingressi scaglionati divisi classe per classe.
Al termine dell’attività scolastica, la scuola offre la possibilità di un’estensione oraria per le famiglie che ne avessero la necessità.
Un’educatrice accoglie i bambini predisponendo uno spazio per il gioco libero e per piccole proposte educative.
Alle 16.00 viene offerta una merenda (yogurt, pane e marmellata, biscotti e succo di frutta, etc) in un clima di convivialità. Dalle 16.20 è possibile accedere per le uscite, sino alle 18.00.
I bambini iscritti al post-scuola abiteranno il salone diviso in angoli di gioco.
È un servizio facoltativo, previa iscrizione.
Durante il mese di luglio, la nostra scuola organizza e gestisce direttamente il centro estivo solo per i bambini che frequentano la scuola e con personale interno. In relazione al numero di iscritti, alla fascia d’età e al numero di settimane di frequenza, i bambini vengono divisi in piccoli gruppi con un’educatrice/insegnante di riferimento.
Ogni anno, viene realizzato un progetto che scandisce le settimane e orienta le proposte quotidiane per le quali viene privilegiato lo spazio esterno. È un servizio facoltativo, previa iscrizione. Il costo viene stabilito annualmente dal Consiglio di amministrazione della scuola.